GIUNICO si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto: Per fornirti il contenuto richiesto dobbiamo poter archiviare e utilizzare i tuoi dati personali. Se ci consenti di archiviare i tuoi dati a questo scopo, seleziona la casella di controllo qui sotto. Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consultare le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy.

Home / Marchi / Cangini & Tucci

Cangini & Tucci

Fondata nel 1961 dal maestro Gino Luigi Cangini a Cesena (FC), che apprende fin dalla giovanissima età varie tecniche di lavorazione del vetro. L’arte predominante ispira ad una lavorazione di un vetro pregiato (borosilicato) soffiato a lume e modellato interamente a mano. Autentico ideatore, si producono collezioni artistiche di oggetti da regalo e di arredamento per la casa. Dopo un grande successo nel campo dell’oggettistica, nel 1987 Gino Cangini si ritira e subentrano il genero e le figlie. La Cangini e Tucci negli anni continua comunque a mantenere la sua peculiare caratteristica artigianale. Vero anticipatore, dal 2001 il genero Pietro Tucci inizia a produrre i primi corpi illuminanti in vetro borosilicato, materiale che fino ad allora non era mai stato utilizzato nel settore illuminotecnico, ricevendo apprezzamenti e stima da parte del pubblico il quale ha spinto ad incrementare il catalogo prodotti avvalendosi di giovani designer, fino ad affermare totalmente l’azienda nell’illuminazione senza mai perdere le caratteristiche artigianali che la contraddistinguono da sempre.

I valori che si trasmettono ogni giorno nella produzione dei prodotti sono di pura qualità artigianale: la cura dei particolari, unita all’impiego di una superiore qualità dei materiali, costituiscono gli obiettivi principali, al fine di offrire alla stimata clientela un prodotto sempre unico nel suo genere. Il design, la scelta dei particolari, dei decori e la variegata offerta dei colori, sono affidati ad abili esperti, che con grande passione studiano le soluzioni più interessanti per la modellistica. Ogni lavorazione viene eseguita interamente a mano e questo consente ad ogni prodotto di essere assolutamente originale. Per questo motivo le dimensioni degli oggetti possono variare di alcuni millimetri rispetto a quelle elencate, certi che questo aggiunge pregio e ne garantisce l’autenticità. Ogni singolo pezzo della produzione CANGINI E TUCCI è unico, autentico e rigorosamente Made in Italy.

www.canginietucci.com 

 

Date

15 Giugno 2020

Category

Azerbaijan, Bielorussia, Cina, Estonia, Lettonia-Lituania, Russia, Ucraina