GIUNICO si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto: Per fornirti il contenuto richiesto dobbiamo poter archiviare e utilizzare i tuoi dati personali. Se ci consenti di archiviare i tuoi dati a questo scopo, seleziona la casella di controllo qui sotto. Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consultare le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy.

Salone del Mobile.Milano Moscow 2018

Giunico / Eventi  / Salone del Mobile.Milano Moscow 2018

Salone del Mobile.Milano Moscow 2018

ritorna dal 10 al 13 ottobre 2018​

 

Su esplicita richiesta di un gruppo di storici espositori del Salone del Mobile.Milano  la vetrina internazionale del settore arredo – dal 2005, ogni ottobre, a Mosca si sono tenuti i Saloni WorldWide Moscow, appuntamento di riferimento del settore casa-arredo per la Russia e i Paesi del suo bacino geopolitico, meta di oltre 30.000 operatori del settore, stampa e pubblico generico.

Importante novità del 2018 è l’introduzione della nuova denominazione della manifestazione: Salone del Mobile.Milano Moscow, a sottolineare l’origine della manifestazione, il suo forte legame con Milano e la forte vocazione all’internazionalizzazione che parte dall’Italia. Si è voluto riassumere sotto un unico brand, la medesima coerente identità di una manifestazione che, sia a Mosca, sia a Milano, e da due anni anche a Shanghai, si propone al pubblico come l’appuntamento internazionale più importante del mondo del design e dell’arredo.

La manifestazione si distingue non solo per l’alta qualità dell’offerta merceologica – dal mobile classico al prodotto di tendenza fino al luxury – ma anche per la propria identità proponendosi quale fiera di riferimento del settore arredo-casa e delle idee per interni che offre una selezione di prodotti presentati al Salone del Mobile.Milano: dagli arredi agli imbottiti, apparecchi per l’illuminazione, cucine, mobili da ufficio, complementi, arredo-bagno, tessile, elementi d’arredo ed elementi tecnici di arredo per la casa/contract.

Protagoniste della 13a edizione, che si è svolta dall’11 al 14 ottobre 2017 all’interno di Crocus Expo, il principale quartiere fieristico della Russia, 300 aziende espositrici tra italiane ed estere. Oltre 30.000 le presenze nei quattro giorni della manifestazione, di cui 18.269 operatori (+9,3% rispetto al 2016).

In piena sinergia con il Salone del Mobile.Milano Moscow, sempre dal 2005, si svolge il SaloneSatellite Moscow, un’opportunità molto ambita dai giovani designer russi e dei Paesi delle ex repubbliche sovietiche sia per i contatti che offre con gli espositori sia per la visibilità internazionale grazie alla presenza della stampa.

Negli ultimi anni, a complemento della manifestazione, sono state organizzate in collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, le Master Classes, momento di riflessione sul significato del progetto in Italia oggi.