SiL.Lux si distingue per la particolare sensibilità nell’interpretare le nuove forme del bel vivere: le collezioni moderne esprimono eleganza misurata, equilibrio, gradevolezza estetica senza alcuna rinuncia alla massima funzionalità ed alla qualità dei componenti. Linee semplici ed altamente espressive conferiscono tono e dignità agli oggetti illuminanti, che non introducono ad esasperate sperimentazioni ma offrono una scelta ampia e ragionata delle migliori soluzioni estetiche. Le lampade Sillux sono controllate in ogni fase della lavorazione: nessun componente è prodotto in delocalizzazione e gli standard qualitativi sono verificati e monitorati con assidua attenzione.
Un percorso di lavoro lungo 30 anni grazie al quale il fondatore Giuseppe Saccon ha realizzato con proprie mani e le proprie passioni, oggetti di stile e di successo. Le sue mani, legate al credo del “fare” parlano di materiali e di costruzioni e nella sua officina, assieme a preziosi collaboratori, il rituale produttivo si esprime con grande forza e poesia.
Sillux, un’azienda dinamica e attenta ai nuovi bisogni di una clientela esigente, alla qualità del prodotto e a sempre nuove tecnologie, riesce a soddisfare le progettazioni architettoniche complesse, con sfide sempre più audaci.
Collaborazioni con designer e architetti di fama, permettono così la realizzazione del singolo oggetto come delle grandi installazioni del contract, dando vigore ed entusiasmo a ogni singola creazione.